Le Mete

E PER AIUTARCI CON LA DONAZIONE 2018?

VIENI AL SISTI DAY 3!!! VENERDI 15 GIUGNO 2018 DALLE 19 AL CAMPUS!!!

 

DONAZIONE 2017

Due nebulizzatori di ultima generazione per aerosol terapia ai bambini in dono alla 1° Anestesia e Rianimazione del Maggiore: questo l’impegno dell’associazione “Luca Sisti” che, anche quest’anno, non ha mancato di fare sentire la propria vicinanza ai reparti pediatrici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma attraverso il coinvolgimento dell’associazione Giocamico.

“Il nostro obiettivo è ricordare Luca facendo del bene, come lui avrebbe voluto – ha raccontato Sara Pinetti presidente dell’associazione nata in onore del rugbysta scomparso – e anche quest’anno, a giugno, organizzeremo il Torneo di Rugby Touch con Giocampus e la preziosa collaborazione di Elio Volta“.

Alla consegna della donazione hanno partecipato, per l’associazione Luca Sisti, Sara Pinetti e gli amici di Luca Matteo Franchini, Simone Allodi e Irene Bassanetti che raccontano: “Luca, aveva tanti amici, nel mondo dello sport, in quello delle attività ludiche per i ragazzi ed era molto conosciuto. E nelle nostre attività, così come nelle nostre donazioni, ricerchiamo il suo spirito che univa l’impegno con i giovani ad un amore profondo per il rugby e per lo sport”.

Le attrezzature acquistate tramite l’associazione Giocamico sono già in uso alla struttura di 1° Anestesia e Rianimazione diretta da Sandra Rossi e a disposizione per ogni emergenza dell’anestesista pediatrico Luciano Bortone.

Ma la donazione degli “Amici di Luca Sisti” ha permesso anche di rispondere ad altre esigenze legate alla cura dei pazienti più piccoli. “Unendo le forze – spiega Corrado Vecchi, presidente di Giocamico – siamo riusciti a regalare al Day Hospital Polispecialistico dell’Ospedale dei bambini una postazione fissa dotata di un oftalmoscopio e un otoscopio a disposizione del personale medico e infermieristico del reparto. Un grazie sincero all’associazione per la vicinanza che ci ha dimostrato”.

donazione 2018

 

 

DONAZIONE 2016

SONDA ECOGRAFICA CARDIACA PER L’OSPEDALE DEI BAMBINI DI PARMA

La solidarietà dell’associazione Luca Sisti porta in ospedale un apparecchio di elevata tecnologia per la diagnosi cardiaca nei bambini
Una sonda che permette di ascoltare e osservare il funzionamento del cuore di bambini e ragazzi che si trovano in sala operatoria per un intervento: un’apparecchiatura che completa l’ecocardiografo già in uso all’ospedale dei Bambini Pietro Barilla e che entra a far parte della dotazione tecnologica  grazie alla donazione voluta dall’associazione Luca Sisti. Il giovane sportivo continua a  sostenere l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma grazie allo sforzo continuo degli amici che animano l’associazione e che, anche quest’anno, hanno raccolto oltre quattromila euro. “Dopo la morte di Luca – ha raccontato Stefano Mari – abbiamo provato a fare qualche cosa che a lui sarebbe piaciuto e dunque a contatto e a sostegno dei bambini”. Alla consegna della sonda hanno partecipato, per l’associazione Luca Sisti, Sara Pinetti (presidente), Irene Bassanetti (segretaria) e i soci sostenitori Stefano Mari e Luca Iacopino, ora amici uniti dall’affetto per Luca e, fino a un anno fa, perfetti sconosciuti. La sonda, pronta per l’uso, sarà subito dedicata all’attività ambulatoriale cardiologica di routine, spiega Aldo Agnetti, responsabile della Cardiologia pediatrica e, allo stesso tempo, disponibile per ogni sorta di emergenza all’interno dell’Ospedale dei bambini.

donazione 2017

 

PRIMA META TRASFORMATA!
Il nostro primo anno si sta concludendo ma siamo riusciti a fare grandi cose (soprattutto grazie a VOI), quelle cose che riempiono il cuore.
Quest’anno siamo riusciti a donare 5000 euro: di questi circa 4000 sono stati utilizzati per l’acquisto di una sonda ecografica necessaria nella sala operatoria dell’Ospedale dei bambini di Parma, gli altri invece sono stati donati direttamente all’ Associazione Giocamico Onlus (la cui attività all’interno dell’Ospedale dei bambini è FONDAMENTALE e NECESSARIA: se non li conoscete vi invitiamo a leggere i numerosi progetti che stanno svolgendo direttamente dal loro sito www.giocamico.it).

(ricevute e bilanci li trovate nella pagina STATUTO)

Il 2017 è alle porte, noi non ci fermiamo, non ci fermiamo mai! L’anno prossimo speriamo di fare ancora meglio.

giocamico

 

 

 

 

CI SIAMO QUASI!!!!!!!! A BREVE TUTTI I DETTAGLI!!!!

img_3295

 

 

Eh…è ancora un po’ presto ma GRAZIE A TE, A VOI raggiungeremo grandi obbiettivi!!

 

Lo scopo dell’Associazione è organizzare eventi (aperitivi, pranzi, cene, serate ed eventi sportivi) al fine di raccogliere fondi da destinare totalmente in beneficenza. Vorremmo destinare i fondi in modo da ricordare al meglio Luca, fondendo il suo impegno con i bambini e i giovani insieme con il suo amore per il rugby e lo sport.

10580270_10208062595344409_8732449385755806430_n